La redazione

Albano Marcarini

10440808_932452976782158_8844184104326611870_n

Editor

Nato a Milano nel 1954, costretto a vivere nel Terzo Millennio, Albano Marcarini è urbanista, cartografo, viaggiatore a piedi e in bicicletta. Appassionato compilatore di guide di viaggio, si è dedicato fin dalla più tenera età all’esplorazione geografica. Si è difeso anche sulle due ruote, specie sul passo, gareggiando per alcuni anni con la maglia rosso-blu del Ciclo Lombardo 1920 di Dergano. Come tifoso ha vissuto i tempi di Pambianco, Gimondi e Merckx.

Emulo di Luigi Vittorio Bertarelli, animatore del Touring Club Italiano, percorre ogni anno centinaia di chilometri alla scoperta di luoghi che nessuno ricorda. Le sue guide, corredate da disegni all’acquarello e dettagliate mappe a colori, sono il risultato di queste ricerche. È stato fondatore di Co.Mo.Do. (Confederazione per la mobilità dolce) e presidente dell’Inventario delle Vie di Comunicazione Storiche.

 

Alessio Sartore

arizona-small copia

Marketing

Scrive di aziende per il Corriere della Sera e Wired.it, insegna Storytelling e comunicazione all’Università Cattolica di Milano. Lavora come consulente per GSO Company, azienda milanese di consulenza di direzione. Ha fondato Uncò Mag, una rivista online di interviste a giovani italiani che si sono inventati un lavoro. Pedala una Scapin del 1999 rossa e gialla. Non si stanca mai di ascoltare Nebraska di Bruce Springsteen.